domenica 11 giugno 2017

Notiziario della Repubblica :Una scorta per tutta la vita.


Napolitano, da quando è ex presidente si è aumentato la scorta: quanti agenti sono, quanto li pagano


Presidente per tutta la vita.  
Giorgio Napolitano ha lasciato il Quirinale nel 2015 ma da allora il presidente "emerito" ha aumentato il numero di agenti della scorta
Come riporta Il Tempo oggi sono 45, poliziotti addestrati che guadagnano tra i 1.700 ai 2.000 euro, con straordinari fino a 50 ore in un solo mese (pagati 7-8 euro l'ora) e indennità di Palazzo che va dai 400 euro per gli agenti "semplici" ai 1.600 euro per i dirigenti. Il paradosso è che quando era ancora presidente, Re Giorgio contava su quindici uomini in meno rispetto agli attuali. 
Diventato ex, Napolitano ha chiesto anche una terza auto per scortare la moglie Clio. Gli agenti della scorta sono utilizzati come piantoni fuori dalla sua abitazione al Rione Monti, come portieri nel gabbiotto, come vigilantes, infermieri di pronto soccorso e, ovviamente, come "tassisti" pronti ad accompagnare la ex coppia presidenziale ovunque, a tutte le ore. 
Tutto questo mentre il suo successore Sergio Mattarella ha preferito optare per un profilo decisamente più low cost, scegliendo Panda e voli di linea e imponendo un ridimensionamento del personale. 


Fonte:http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/12410143/napolitano-ex-presidente-aumentata-scorta-agenti-numero-paga-ora-straordinari-auto-clio-.html


Il mio commento:


E' il primo che mi accingo a fare da quando "ilcannocchiale.it, ha oscurato i blog ed il pensiero libero di tanti blogers.


Per ciò ... non é che  a tutt'oggi preoccupano i privilegi erogati ad una miriade di parlamentari, senatori e loro accoliti, ma è l'arroganza di alcuni politici affiliati al "Pinocket di turno" che continuano a blaterare alla riduzione delle tasse, a preoccuparsi dei cittadini, quanto tutto ciò è mera bugia. Il popolo continua a star male ,vieppiù ... si sconcerta quando comprende lo storno delle risorse come fossero diritti spettanti agli immigrati.

Fino a ieri l'altro ... volevano tutti andare a votare, non per nulla preoccupati del dispendio di sostanze che sarebbero venute meno al popolo bisognoso. Vedi le case ai terremotati, alla necessità d'impiego di risorse per risolvere il problema lavoro ai giovani, alla urgente destinazione di contributi previdenziali per chi non ha uno stipendio adeguato.
Ma nulla di tutto ciò  ... Alla risma dei "Pinocket" niente interessa  di tutto ciò. le risorse mancanti? ... Non c'é problema ... cari lettori d'ogni censo e casta .... ci sono le pensioni degli anziani, bloccate nell'indice rivalutativo, dal 2008. Loro ... questi soggetti ormai inutili alla società non hanno bisogno di avere rivalutate le loro pensioni ... il Re Giorgio ... invece ... si, anzi teniamocelo caro e pieno di quattrini perché alla bisogna ... da una mano a quella politica invasiva e scadente che si pavoneggia di aderire all'Europa, ignara? che il popolo é alla fame.

E la gente soffre e magari ... genuflessa oggi , domenica 11 giugno di questo c.a. sceglierà il suo candidato sindaco, ancorato alle strette maglie dei "ladrini "o dei " ladroni" .verso chi destinare il nostro voto?
Se fosse stato possibile lo avrei ridato a quel Napoletano di storica memoria che tanto ,ancora oggi fa discutere di se  e di tutte " le bene fatte agli italiani .... ... almeno con Lui  non ci saremmo sottoposti a maggiori oneri per la sua fidata scorta e per quant'altro ,alla veneranda età può essergli utile.

Aaronn

Nessun commento: