venerdì 6 marzo 2009



Sottoscrivi con Bloglines

LA CONTINUITA' NELLA MASSONERIA :

FORZA, RAGIONE,AUDACIA = COSTRUIRE
Roma, 5 marzo 2009

I MASSONI D'ITALIA RIPORTANO L'AVV.GUSTAVO RAFFI NEL PRIMO SCANNO DEL GRANDE ORIENTE D'ITALIA.

La Sicilia,ultima regione ad essere scrutinata,ha ricondotto l'avv. Gustavo Raffi, alla continuità della reggenza della Maestranza del G.O.I.

L’uscente ed il subentrante oggi s’integrano nella stessa statura d’un massone,d'un uomo che,il consenso dei fratelli,lo ha voluto riconfermato alla guida della più grande Istituzione massonica italiana.

Il tempo che è intercorso perché si confrontassero programmi ,uomini e progetti è volto alla fine e non pochi veleni hanno deteriorato l’Ordine Libero Muratorio che non ha dato sembianza di avere iniziati nel suo seno,ma volgari profani che,sono stati attratti dal potere e dalla disconoscenza più totale della fratellanza e della tolleranza .

Parecchi errori sono stati commessi da chi,probabilmente preposto ad evitarli, oggi ,se ne assume la paternità per la incompetenza di affrontare temi ed orientamenti nel giusto tempo.

L’iniziato d’oggi,di ieri ,di sempre, non deve,non può riconoscersi nella cultura della politica,perché tale oltranza lo allontana non solo dai principi Libero Muratori,ma dai valori che non possono essere assunti ,dai massoni,se questi si contraggono in un dilettantismo di maniera che vuole solo uomini asserviti al potere.

Allora se in molti abbiamo pensato a questo scopo,abbiamo perso anni di permanenza nella istituzione e tempo che,probabilmente, avremmo potuto impiegare nella famiglia,agli affetti più prossimi,a noi medesimi.

Il voto espresso dai massoni italiani, pur mantenendo il convincimento della continuità ha inteso mantenere alta l'insegna della trasparenza, non serve mostrarsi per poi apparire per quelli che hanno mostrato la parte peggiore di se; Serve,necessita, solo riappropriarsi della fratellanza,della umiltà,non necessitano gli impulsi derivati dalle priorità politiche,servono incitamenti a mostrare sempre ed ovunque la faccia migliore dell'essere se stessi se si vuole essere soggetti e portatori di valori.

Nel programma elettorale del Gran Maestro, Gustavo Raffi, La Massoneria Italiana, è indirizzata al prosieguo, come ha già fatto, migliorando d’ intervenire sulle tematiche che riguardano il futuro dell'Umanità e dunque di noi medesimi, rapportandosi con le altre Obbedienze regolari del mondo ,perché é assieme che si deve costruire;

Apportando nel concreto efficaci iniziative di solidarietà per coloro che soffrono. Il Grande Oriente d'Italia, è rimasto sempre sensibile nel portare il sorriso verso chi soffre ,sensibile avverso coloro i quali hanno necessità di vivere con dignità la propria vita. E‘ e deve essere,per la Nuova Maestranza un auspicio ,un incitamento a far di più di quello che si è fatto .

La massima espressione del mondo, oggi è e permane l’uomo,non la macchina ,non l’internet o i programmi involutivi che vogliono un paese a passo coi tempi precorrendo gli stessi e la evoluzione tecnologica che,vieppiù, deve rimanere sottomessa ai bisogni reali dell’umanità.

Su questi dettami ,si auspica una continuità che tenga conto del passato del presente e dell’Uomo, sola espressione vivente e molecola di un microcosmo che si integra nell’universo della vita.-



Aaronn

Nessun commento: