martedì 20 gennaio 2009



Sottoscrivi con Bloglines

PER MIGLIORARE L'ECONOMIA E' INDISPENSABILE ADEGUARE IL PREZZO DELLA BENZINA A QUELLO DEL GREGGIO.-

^ Lettera aperta ^ al Capo del Governo Berlusconi ed al Ministro economico.

Premesso che vedo bene questo governo che, a prescindere dalle mie idee politiche, da un bel po di anni,fornisce alternanze valide e qualificate che possono risanare la "cassa Italia", desidero esternare delle considerazioni che,al momento ritengo fiducioso, arrivino ai signori in indirizzo,epperciò mi sembra atto doveroso,prima che volga alla fine il solstizio dalla cui rigenerazione,gli Italiani stanno ad attendere .

Bene, si sta muovendo il Sig. Ministro Scaiola per i provvedimenti che ho posto innanzi in evidenza.Non c'é alcun dubbio sul suo valido lavoro d'insieme e riversato alla comunicazione di risparmio del quale gli italiani beneficeremo.

Ma tanto non é bastevole illustri ed onorevoli ministri.Il dott. Tremonti dichiara che tanto si é fatto per le classi meno abbienti,é vero,ma non crede che una politica nella quale si possa più rischiare avrebbe dato di più ai più? Ella dott. Tremonti aveva pensato e bene alla Robinood-tax per un maggior gravame avverso i signori petrolieri ,ma da come si sta maturando l'atto della discesa del petrolio, non crede che i su declamati Petrolieri si stanno rimpinquando le tasche cento volte di più mentre "Fiat conta i sassi ?" Se il petrolio ,questa estate é salito al costo di 150 €.circa al barile,come mai le benzine non sono scese di almeno ( 4 ) volte, in paragone con il prezzo attuale ?

Vede, sig. Ministro Tremonti, Ella é considerato un ottimo economista e bene comprende come una buona mano d'aiuto all'economia italiana ,da sempre l'ha data la bilancia che soppesa il costo del greggio ;Tutto interdipende dal medesimo costo, lo gnomo nero,come io lo definisco, che caratterizza i mercati di tutto il mondo,ma vieppiù la nostra economia.
Allora io le chiedo che,se volesse veramente dare un forte peso ad una seria politica economica,al riemergere dell'economia italiana ,soprattutto nel trasporto su gomma,si potrebbe ,il come ? Non mi sento di suggerire al buon maestro ;Ma ad un uomo ,quale io ritengo Ella abbia qualità superiori,dico: Dividendo per cinque il costo che le benzine avevano sei mesi orsono,non le sembra che al calo del greggio non sarebbe dovuto avvenire un adeguato calo delle benzine in Italia?
Io credo nella mia considerazione che, non intende arrogarsi dei titoli che non competono al mio status e, se mi accingo a ricondurla in codesta declamazione é perché vedo ed ascolto la gente d'Italia, le cui considerazioni ,nel caso specifico ,non rivestono il carattere della circostanza ,ma di accorato appello all'azione scandalosa che si stà verificando, del perché non si ritiene intervenire nell'adeguamento del prezzo delle benzine a quello del greggio e prendere delle decisioni concrete che,al riguardo, darebbero un serio ed efficace aiuto alla nostra economia italiana.

La Signora Marcegaglia ,ha buon diritto a manifestare il disappunto su previsioni dell'economia del corrente anno alquanto disastrose,ma tonto ,non giustificherebbe sorvolare un dato di fatto che ,a dir poco, penalizza un intero paese.

Ella, Presidente del Consiglio,sta manifestando,al contrario di tant'altri del passato, che solamente con il vigore,con il cuore, le cose possono migliorare e cambiare. Ella sta manifestando tutto ciò , vieppiù per la bella energia che possiede e che trasferisce a tanti che la seguono ,ma ella deve fare un passo più lungo di quello che stà nel suo possibile,cioé quello di ridare maggior linfa e fiato alla nostra economia che, allo status é ad un disastro economico che penalizza lo sviluppo e ricapitalizza negativamente il valore d'acquisto degli stipendi e delle pensioni;
Io comprendo quanto possa essere difficile conciliare provvedimenti che sono di difficile attuazione,ma ,almeno tagli il costo delle benzine ,come sopra accennato,perchè solo così,come mio umile intervento ,l'economia Italiana potrà rialzarsi con la diminuizione dei costi dei quali, potranno beneficiarne i trasporti con la riduzione dei costi carburanti e tutto ciò che ne deriva ed ella avere il merito di avere saputo , con'una buona strategia d'amministrazione ,ridare vigore , con i fatti, all'Italia ed agli Italiani.-

Aaronn . :

Nessun commento: