mercoledì 14 gennaio 2009



Sottoscrivi con Bloglines

LA "MEMORIA" E L'ANIMA. "IL cervello", questo sconosciuto)

Sull' argomento "memoria" sarebbe interessante una discussione sull'influenza del tempo sulla memoria dell'anima.
Perché, dirà qualcuno ? L'anima è spirituale senza tempo e senza spazio.
Almeno queste dovrebbero essere le sue peculiarità. Sennò che razza d'anima è ?
Ma quello che non si riesce a capire, e riteniamo risulterà difficile e al volgo e all'inclita, è che non appare come l' anima mantenga la "memoria", se quella del cervello con il tempo diminuisce gradatamente sino a sparire, come diminuiscono sino a sparire anche le trasmissioni dei RECETTORI nel periodo della senescenza ed a sparire del tutto con il cervello al cimitero.
E allora, ammesso e non concesso che l'anima sopravviva alla morte del corpo, come riterrà TUTTE le impressioni della vita terrena ?

Ricordiamo che:
- i NEURONI, cellule del cervello deputate alla memoria, sono circa 100 miliardi ;
- ogni NEURONE è collegato agli altri con migliaia di CONNESSIONI con conseguente possibilità di miliardi di miliardi di combinazioni ;
- che NEURONI e CONNESSIONI non si rinnovano come fanno le altre cellule del corpo in periodi di circa 7 anni, tant'è che ne perdiamo milioni al giorno !
- che se gli INPUT non vengono ogni tanto ripetuti internamente al sistema mediante "richiami" o "rinnovi", dobbiamo constatare nella tarda età perdite di memoria anche per diminuita attenzione e dovremo supplire con note scritte o ripetendo ogni tanto le "impressioni".
E chiediamo a chi ci parla dell'anima, come possano assicurarci che questa non perderà le impressioni ricevute durante il funzionamento del cervello, organo importantissimo, il più importante del COMPLESSO organismo umano ed il più SCONOSCIUTO !
Ci permettiamo di ricordare ai postulatori dell'anima, che le "anime" sono diversamente informate dal mondo esterno da una miriade di codici: vulgo, linguaggi usati sul pianeta terra, senza contare i dialetti !

Chi traduce tutte le lingue ?
Non diteci "DIO" perché è scritto: "Non nominare il nome di Dio".
E' mostrato che tutti i testi sacri (Bibbia, Vangeli, Veda, Corano ecc.) vengano riscritti alla luce dei progressi scientifici del secolo scorso: E = MC2, Relatività, Astrofisica, DNA, Geni, Trapianti ,Cervello !
Siamo confortati dai RABBINI che proprio in questi giorni hanno detto che riscriveranno la Bibbia.
La discussione è aperta !Le orecchie fischieranno a qualcuno !
Ma attenzione ai meteoriti in arrivo: chi li fermerà ? La BIBBIA ?

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Philosophia.-

Nessun commento: