martedì 3 giugno 2008

"Caro benzina ? - Prodi nella storia?

Gent. Dott. Oscar Bartoli

Prima mi accingo a rispondere al suo articolo sul : "caro benzina e vendite auto in USA"; Succesivamente sul: " Prodi secondo Amato :
Sul primo articolo Ella traccia il problema caro benzine come un accadimento negativo che, molte famiglie americane stanno subendo , é anche un pseudo-adeguarsi all'evento che, a rigor di memoria, non ne ricordo dei simili. Ma siamo sempre in America ,dott. Bartoli ,dove il reddito medio dei suoi abitanti mi sembra il più alto nel mondo ,nonostante l'economia stia subendo il passo.
In Italia la vicenda ,invece, sta per assumere aspetti devastanti per il ceto medio che, non solo ha già iniziato a limitare l'uso del proprio veicolo,ma il caro petrolio,avendo fatto lievitare, assieme all'avvento dell'Euro,i prezzi dei beni di prima necessità e non,da tempo ha messo ko molte famiglie,in relazione di monoreddito, a non potere vivere con dignità,con salari e pensioni che non consentono di finire il mese .
Vede gentile dott. Oscar? Il suo bell'articolo coinvolge stati diversi,con l'identico dramma che,ne dovrà convenire, i cui effetti saranno deleteri,per gli Italiani, e in dismisura ,se non si provvederà adeguatamente.
A motivo di quanto sopra,mi sembra lineare riallacciarmi al suo secondo post;
*Prodi secondo Amato* : Certamente l'accenno, posto in essere a due signori della politica internazionale, dal mio punto di vista,nutre delle riserve e non si dichiara per nulla concorde nel leggere una sua considerazione che,vorrebbe il dott.Prodi nei libri,mi creda ,in Italia ,costui non gode della uguale stima ,da lei ravvistata.
Sicuramente delle conquiste ve ne sono state ,ma il traguardo, quello indirizzato avverso la classe meno abbiente é stato eluso e lo sa perché? Per aver avuto il dott. Prodi la bramosia d’essere il Magister del "Buon Governo" e d'aver fatto coschetta con quelli che Ella chiama riformisti. Anche loro avevano ragione : desideravano un lavoratore con più dignità,meno esposto ai pericoli , che padroni non sanno bene tutelate ; Desideravano una politica per i più poveri affinché divenissero meno poveri.
Invece i ricchi,oggi ,sono più ricchi di prima,la classe media,soprattutto, con uno stipendio e dei figli a carico sta subendo il caro petrolio e l'euro,non perché di matrice di prodiana memoria,ma perché ,i soliti ricchi Lo hanno utilizzato e speculato, perché nessun freno é stato premeditato e posto in essere, per divenire atto e mezzo di liberalizzazione monetaria equa alla lira italiana .

La saluto cordialmente

Aaronn

Nessun commento: