sabato 17 gennaio 2009

BANALITA ' ? PERCHE' SENATORI A VITA ? PER CHI IL RIFORMISMO?


Sottoscrivi con Bloglines

Dal " Giornale .il " riporto :

ANDREOTTI: 90 ANNI DA DIVO, "POTERE NON LOGORA"
E' sulla scena politica da più tempo della regina Elisabetta. E' il politico italiano più blasonato, sette volte alla guida del governo, uno dei leader democristiani più votati; ma per i suoi nemici e detrattori è stato "Belzebù", circondato da una fama di politico cinico e machiavellico che lui stesso, in fondo, amava coltivare.

In più di mezzo secolo di vita pubblica, più di ogni altro governante, Giulio Andreotti è stato identificato come l'emblema di un potere che nasce e si alimenta nelle zone d'ombra.
Quando Tommaso Buscetta raccontò la storia del bacio a Totò Riina i colpevolisti erano di gran lunga più numerosi. Si illudevano se pensavano che Andreotti sarebbe uscito politicamente distrutto dalla vicenda: ma lui, passato dall'altare alla polvere nel giro di poche ore, affrontò la prova con animo da combattente, sfidò i giudici andando a tutte le udienze del processo che lo vedeva imputato, la testa china sui suoi appunti, contestando l'accusa fino alla sentenza definitiva di assoluzione.

Il mio commento :
Sicuramente sono dovuti gli auguri per i 90 anni del Senatore Giulio Andreotti,come scrive il Giornale ,l'uomo ,il politico più in cattedra nella scena politica nazionale ed internazionale degli ultimi 60 anni. L'uomo che, per la saggia-intelligenza,è uscito sempre indenne da una identificata vita travagliata,ma non scalfito da quel potere che,lui medesimo ,ha definito,logora chi non lo possiede.

Oggi, a prescindere dagli auguri che porgo volentiei a quest'uomo, non mi accingo a tracciarme la figura perchè in tanti meglio di me ,in testi validi ne hanno declamato qualità e non,né mettere in risalto i fatti di giustizia che lo hanno visto coinvolto in storie che non intendo rinfangare,ma a dire di quant'altro e quasi accuso un relativo pudore se penso che il mio discorso parte dalla figura di quest'uomo per rivendicare allo Stato Italiano e dunque al Governo,come ancor'oggi ,esso si perde nei vicoli discorsivi del rinnovamento,quanto tutto quello che é stantio permane nei confini di Montecitorio.

Ecco perché dalla ardita mia speculazione sul senatore Andreotti,il presente mio scritto é lettera aperta al Sig. Dott.Silvio Berlusconi Presidente del Consiglio al Presidente del Senato Dott-.Schifani,al Presidente della Camera dei Deputati Fini.

Le ragioni che oggi mi spingono a rivolgermi alle loro Signorie,illustri lettori d'ogni casta,sono le seguenti :

Stiamo attraversando un periodo nero per la economia che ha messo quasi tutti gli stati del modo in deflazione,una strategia del ministro dell'economia é riversa a colmare con aiuti le molte aziende che si trovano in difficoltà.
Qualcosina ,nel provvedimento di solidarietà é stata fatta a favore delle fasce di persone meno abbienti. Tanti punti stanno per essere toccati per limitare al massimo il dispendio di risorse ( Vedi interventi del Ministro Brunetta).con i tanti tagli all'amministrazione Pubblica.

Nel Vostro programma di governo avevate preventivato la riduzione dei parlamentari,per dare un segno al popolo che era dal vostro ambito che si sarebbe duvoto iniziare per evitare sprechi e quant'altro; Ciò ,ancora non é stato fatto,probabilmente il Ministro Tremonti é alle tante riflessioni dedico per cercare altre soluzioni che potrebbero portare beneficio alla riduzione dei costi.

Allora io mi chiedo ,ma in tanti italiani ci chiediamo,perchè I SENATORI A VITA? Perché stipendi e quant'altro deve ancora oggi gravare sul popolo Italiano? Perché in un momento di recessione
tanti sprechi ? La Rita Levi Montalcini il medesimo Andreotti Giulio - il Senatore Cossiga ,e quanti altri uomini di stato devono ancora ricevere sostanziali guadagni quando ,e non sempre, è la loro inutile presenza ad occupare gli scanni di un potere che a 90 anni gli si dà l'occasione di detenere?

Questa ,per me é la vergogna che, l'attuale governo deve stroncare per persuadere gli italiani che é da loro che si inizia per il buon governo.

E' vero, questo attuale governo ha tanto da lavorare,non é facile,me ne rendo consapevole e conto,ma le vergogne che sovrastano gli italiani devono cessare ,solo cosi' illustri Ministri d'Italia acquisterete dignità e fiducia perché il popolo d'italia é da tempo che osserva é da tempo che riflette, é da tempo che ravvisa l'inutile presenza di soggetti che a 90 anni gravitano nelle loro loro sostanze .

Aaronn

Nessun commento: