domenica 11 maggio 2008

Letter from Washington DC: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Letter from Washington DC: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

1 commento:

Aaronn ha detto...

Commento a: “IL BERLUSCONI QUATER SENZA STARS! di Massimo Seracini.”


Dal Dott. Bartoli sono stato indirizzato su questo Blog che,si da il caso, é anche il mio,nel quale,di tanto in tanto, inserisco le mie pur modeste poesie e qualche umile pensiero.
Quindi,si dice nelle mie parti ,in Sicilia,é come trovarmi a casa mia nel rispondere alle sue belle provocazioni.
Come vede le chiamo “belle provocazioni” le quali mi inducono a delle riflessioni ed a risponderle.
Per certi versi quando Ella si richiama all'"America dei Kennedy, " agli uomini di quel tempo andato non posso che condividere il suo riferimento .
Per il discorso "Italiano" desidero dire la mia che,sia per il mio status d'essere Italiano che per l'aver vissuto 62 anni in Italia dalla nascita.
Egregio signore Ella ,da come scrive,é molto turbata per potere serenamente esprimersi sull'ultimo accadimento politico che ha visto il progredire d'un altra casta che,sicuramente lei con condivide.
Mi spieghi,avremmo dovuto tenerci "il Prodi" che di prodezze ne ha combinate tante ? Avremmo dovuto tenerci e sorbire l'arrogante inqualificazione d'un certo sig.” Scanio Pecoraro “ che con la sua inqualificata politica ha gestito provvedimenti deleteri in Campania ed altrove dov'è successo quel che Ella già conosce? O ancora sopportare le eccellenze evanescenti introdotte nella finanza italiana, dai grandi economi " I Visco o i Padoa Schioppa ? Anche loro ,come fa intendere, erano delle sapienze ,ma di costoro,gli italiani non desiderano più sentir dire,l’odore e la nomina,il motivo? anche questo Ella lo conosce ed in maniera molto approfondita.
Allora che dirle?
La sua accorata critica antiberlusconiana troverà giusto sfogo se a Costui si darà il tempo e le condizioni idonee per lavorare per il paese.
Non ci sono menti eccelse il questo governo ? In parte ha ragione,ma questo é il prezzo che un buon maestro deve pagare quando ha una classe di apprendisti, d’iniziandi. Non speravamo ad un avvicendamento del vecchio con il nuovo? Di nuovi apprendisti da inserire nella politica d’oggi?
Non era anche un progetto Veltroniano portare negli scanni del parlamento italiano nuove leve?
Queste ultime, probabilmente per Ella, non sarebbero state oggetto di critica.
Gentile Sig.Massimo, vede, l'Italia é ,come ieri, uno stato democratico ed il consenso del popolo necessita solo ed eslusivamente rispetto .

Questa squadra non ha campioni ,è vero,ma solo qualche vecchio e tanta inesperienza ;Pazienza ;…..vuol dire che aspetteremo che i vecchi siano un buon riferimento ai quei giovani che, iniziando abbiano a riferimento quell’ esempio..dato da,un dott. Berlusconi o da un Tremonti, quest'ultimo veda caso,è ritenuto essere uno dei migliori economisti del mondo ; Del Berlusconi ? che dirle di un uomo che una minoranza non può sopportare ? Probabilmente ,chissà non ha saputo realizzare nulla di buono ? Oppure questa minoranza ,non tollerando un inerte d’uomo al governo,si cimenta, nella seppur antica, pratica d’ arte del teatro, per portare in giro nel paese storie ,fiabe inverosimili ,attraverso le quali potrà ,in un futuro….,raccontare le gesta d'un grande o d'un portatore di 15 anni di calamità,come ella,nella sua accorata declamazione , vuole fare intendere;
Salvatore Casales
Caltanissetta (Sicilia)Italia
scasales1@tin.it